Albo Pretorio della Comunità Montana del Casentino - Ar

Che cos'è l'Albo Pretorio

Il termine “Albo pretorio” deriva dal latino: "album praetoris" era l'albo in cui, nell'antica Roma, l'autorità giudiziaria (pretore) pubblicava gli editti ed altri provvedimenti di sua competenza.

Oggi, con “Albo pretorio”, si intende il luogo in cui, per disposizione di legge o di regolamento, vengono esposte le deliberazioni, le ordinanze del Sindaco, i bandi di concorso, gli avvisi di gare d'appalto e asta, i manifesti e gli atti che devono essere portati a conoscenza di tutta la cittadinanza.Vengono inoltre esposti gli atti destinati a singoli cittadini quando i destinatari risultano irreperibili al momento della consegna.

Le richieste di pubblicazione all'Albo Pretorio, vanno indirizzate all'ufficio Addetti alle Notifiche. All'Albo Pretorio sono esposti anche atti inviati da altri enti che, discrezionalmente, ritengono opportuno divulgarne l'informazione. Per la consultazione del materiale in bacheca occorre rivolgersi all'ufficio Protocollo che gestisce l'Albo Pretorio. Nessun atto può essere portato fuori; è possibile, previo presentazion di un documento d'identità, prelevare solamente i bandi di concorso e gli avvisi di gara per il tempo necessario a ricavarne fotocopia.

Con l'Albo Pretorio on-line, i cittadini e le imprese possono, facilmente ed in tempo reale:

Ubicazione dell'Albo Pretorio: Via Roma - 52010 Poppi (Ar)

Responsabile: [nome e cognome]

Orario: tutte le mattine 8.00-14.00 e martedý-giovedý pomeriggio 15.00-18.00

Normativa
REGIO DECRETO 3.3.1934, n. 383 - Testo Unico legge comunale e provinciale (art. 62)

0,89

© 2000 - 2004 Comunità Montana del Casentino
© Grafica e Sviluppo sono Copyright di Stilegrafica.com
Tutti i diritti riservati - Accessibilità: XHTML 1.0 | CSS 2 | LIVELLO AAA
AMMINISTRAZIONE