Dimensione caratteri: Piccolo | Medio | Grande | Molto grande
Catasto Consortile dell'Unione dei Comuni Montani del Casentino

ISTRUZIONI

Tramite questo servizio della Rete Civica del Casentino (RCC), avete la possibilità di effettuare la consultazione on-line e la stampa del certificato catastale. Lo stesso certificato, può essere salvato in formato di word, direttamente sul vostro computer.

PRIMA DI TUTTO: ricordatevi che state consultando un archivio molto grande e che, proprio per questo motivo, il caricamento delle pagine potrebbe risultare leggermente lento.

La velocità di caricamento è inoltre determinata anche dal numero di utenti collegati all'archivio in quel preciso momento e dal tipo della vostra connessione ad internet.

Pertanto, ricordatevi di cliccare una sola volta e di non ri-cliccare ulteriormente, in quanto ad ogni clic sullo stesso collegamento, la procedura ad esso collegata riparte da zero: così facendo, invece di velocizzare, lo rallenterete ulteriormente.

Login

Con la parola login, si definisce l'operazione con la quale, inserendo i dati  richiesti, si viene autorizzati alla consultazione del catasto consortile.

I dati che vengono richiesti sono:

ATTENZIONE: è possibile memorizzare sul vostro computer i dati necessari ad effettuare il login. Tale operazione è caldamente sconsigliata se altre persone hanno accesso al vostro computer; in caso contrario, cioè siete solo voi ad usarlo, questa operazione vi aiuterà molto per gli accessi futuri.

NOTA BENE: l'accesso è temporizzato, pertanto se non verranno effettuate operazioni di consultazione, dopo qualche minuto sarete "disconnessi" dal sistema di consultazione catastale. Sarà sufficiente rieffettuare il login per poter effettuare nuove consultazioni.

Barra di navigazione

Si trova sotto la dicitura "Catasto Consortile dell'Unione dei Comuni Montani del Casentino", e vi mostra la pagine dove siete ed il percorso di navigazione effettuato.

Menù utente

Il menù utente, che si trova sotto la barra di navigazione, contiene:

Consultazione

Una volta effettuato il login, ed il vostro accesso sarà stato autorizzato, vi troverete davanti l'elenco delle partite catastali in vostro possesso.

Per visualizzare una partita, cliccate su "vedi scheda". A questo punto verrà mostrata a video la partita con esclusione delle particelle; sotto ai dati relativi alla partita sono presenti due collegamenti:

selezionate quello che vi serve, tenendo presente che se scegliete di visualizzare le particelle, vi verrà nuovamente proposta la possibilità di visualizzare il certificato catastale.

Certificato catastale

Quando sarete nella pagina del certificato catastale, potrete:

Stampa istruzioni

© 2000 - 2004 Unione dei Comuni Montani del Casentino
© Grafica e Sviluppo sono Copyright di Stilegrafica.com
Tutti i diritti riservati