vai alla home page di RCC

conferenza dei Comuni

del casentino e Partner d’europa

 
 

Rete Civica del Casentino

RCC - rete scuole

RCC - enti

RCC - Comuni on line

RCC - associazioni e spazio giovani

RCC - turismo e cultura

barra verde
Attivazione punti di accesso wi-fi gratuiti
  _______________________________________________________
 

Si comunica che dal mese di luglio sono attivi e funzionanti punti di accesso wi-fi gratuiti collegati alla rete internet dell'Unione dei Comuni Montani del Casentino.

Il servizio offerto costituisce un importante valore aggiunto per gli utenti casentinesi, ma anche per i turisti rappresentando quindi un veicolo di promozione territoriale di alto valore e impatto.

Il servizio, tramite una semplice autenticazione, consente la connessione ad internet e alle funzioni di posta elettronica attraverso smartphone, pc, palmari, tablet.

I punti di accesso sono presenti presso il castello di Poppi (Pratello), il Santuario della Verna, la piazza antistante il Comune di Castel San Niccolò, i giardini di fronte al Comune di Stia, la piazza dei giardini di Talla e la piazza di fronte al comune di Castel Focognano.
Per usufruire del servizio è sufficiente verificare l’esistenza con il proprio strumento ( cellulare, PC o altro) della rete wi-fi denominata
HOTSPOT e connettersi ad essa cliccando sull’icona corrispondente. Quindi aprire il browser ( IE, Chrome, Firefox, Safari), seguire la procedura guidata inserendo nome, cognome, password e numero di telefono. Effettuato l’inserimento per attivare la connessione è necessario chiamare il numero gratuito 0575.507227 (non ci sarà alcuna risposta e la linea cadrà immediatamente). A quel punti chiudere e riaprire il browser di navigazione e digitare come nome utente il proprio numero di telefono e password scelta rispettando le maiuscole e le minuscole.

 
   
   
   
 

 

   
   

HOME